lunedì 1 ottobre 2007

Il cervello delle donne.


Questo libro di Louann Brizendine oltre ad essere interessantissimo dal punto di vista della neurobiologia, contiene delle vere perle di inarrivabile umorismo.
Scelgo tra tante:
'Negli uomini la maggior parte delle emozioni scatena meno sensazioni viscerali e più pensieri razionali. La reazione tipica del cervello maschile a un'emozione è cercare di evitarla ad ogni costo.'

4 commenti:

Francesco ha detto...

bhe silvia qst libro può essere interessante ma sl per voi donne!
e poi scusa nn è assolutamente vero che noi evitiamo emozioni anzi a noi piace essere travolti da un emozione...
e che usiamo la razionalità è proprio una scemenza (proprio noi uomini dai!)
E' il tentativo stupido di entrare fino in fondo nel mondo maschile, un mondo inaccessibile per voi donne cm il vstr mondo è inaccessibile a noi uomini.

fransisco85

nb fatti sentire su msn ciao

Anonimo ha detto...

Una cosa e' provare emozioni e un'altra lasciarsene travolgere. Forse sono sfortunato io, ma le donne con cui ho a che fare sono molto fredde, razionali e frenate nelle emozioni. Tranne in quei giorni li' ovviamente :P

silvia ha detto...

ragazzi, scec! qui non si tratta di emozioni in senso 'romantico', goethiano. per emozione si intende la via di elaborazione di un'informazione nel cervello, di una categorizzazione mnemonica o di un approccio ai problemi, che abbia più o meno velature emozionali, limbiche.
ciao!

silvia

Rocky Joe ha detto...

Il libro non l'ho letto e quindi non commento. Commento solo il passo citato che mi pare una cazzata e poi non capisco cosa c'entri la suqllidissima immagine postata.