lunedì 30 luglio 2007
"bambino di quattro anni sfigurato da un cane"
Il cane in questione è un husky. Ora se io fossi un cane con 8 cm di pelo e cotenna isolante nato per trainare slitte in inverno in finlandia, tenuto ai 45 gradi della luminosa estate italiana, il minimo che farei sarebbe azzannare qualcuno. Forse però prima di dedicarmi alla faccia di un bambino che mi tira palline di gomma al sole, mi rivolgerei alla zona subaddominale del mio padrone, cosa che l'husky in questione ha disgraziatamente evitato di fare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
ah, beata ignoranza... gli husky non soffrono il caldo... il folto pelo che hanno li protegge sia dal caldo che dal fresso (hai presente i beduini che in africa si ammantano con mantelli di LANA? è per ISOLARSI...) Inoltre sono cani che "sudano" dalla lingua e non dal corpo... ti dico che un molosso soffre maggiormente il caldo di un husky...
infatti gli husky, come i suricati, hanno subito un adattamento evolutivo che gli permette di stare benissimo nel deserto, a qualunque escursione diurna e notturna, soprattutto quella diurna. senza contare i pigmento di occhi e pelo, perfetto per gli uv della val padana.
z.
Posta un commento