mercoledì 29 agosto 2007

i.c.i. : Imposta Comunale mIscredenti

1. Nonostante tutte le dichiarazioni a mezzo stampa in difesa della chiesa da parte di quasi tutti gli schieramenti politici, vorrei precisare che la chiesa possiede immobili ad esclusivo fine COMMERCIALE, e questa polemica non riguarda certo la Caritas.
Attualmente la legge infatti prevede che se il suddetto immobile -anche un albergo- comprende una cappelletta alla madonna, presentando quindi una velata funzione di culto, abbia l'esenzione i.c.i.
2. Dichiarazione del deputato che ha presentato l'interpellanza all'UE (Maurizio Turco): "...Conosciamo un solo metodo per appurare cos'è un privilegio fiscale: se a parità di attività vi è un differente trattamento vi è una patente discriminazione. Chi meno paga è avvantaggiato, gode di un privilegio. Già alcuni mesi fa Monsignor Betori aveva scritto a Repubblica che, con le nostre iniziative politiche, avremmo voluto tassare le mense Caritas. E' chiaro, e se non lo fosse lo ribadisco, che non solo non è il nostro fine, ma non è neppure desumibile come effetto collaterale. "
3. In Italia, se non esprimete preferenze al momento della dichiarazione dei redditi, il vostro 8 per mille viene riparito in base le percentuali secondo le preferenze di tutti gli altri dichiaranti, quindi più del 60% va alla chiesa.
4. Di tutti gli introiti dell'8 per mille, solo il 20% vengono destinati dalla chiesa ad attività di beneficenza-carità-volontariato-quellochevolete.
5. Dal mese prossimo i pellegrinaggi verso Lourdes organizzati dall' Opera Vaticana usufruiranno dell'aereo e non più del treno. Bene! Poi abbiamo ratzinger che parla di ecologia. Ma il pellegrinaggio per offrire i suoi benefici spirituali non doveva essere un cammino lungo e vagamente doloroso?
6. E' di beppe grillo: www.beppegrillo.it/2007/08/credere_obbedir.html

Nessun commento: