giovedì 11 settembre 2008

Avi Avicoli Avicenna Averroè.

Nuova catena, mostriamo gli avi. pubblichiamo foto vecchie. (che la Silvia è felice)
-adotta un avo-
ok
comincio dal bisnonno materno (posa plastica).
reduce di Caporetto, devotissimo alla moglie, ci lascia la celebre frase: Adess toe 'na serva e fo fora en putanù.

nonno paterno (posa plasticissima).
uomo di vastissima cultura, mai emersa dai suoi organi interni. Passa alla storia con il motto: Perchè dovrei leggere un libro scritto da qualcun'altro?

nonno materno (divisa fascista)


si scopre un'anima bucolica e trascorre gli ultimi giorni in compagnia di un orto, (divisa da coltivatore diretto)

ha sempre fatto il bagno nel detersivo, o nel bicarbonato. tanto è uguale.


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bel post genealogico. Mi piacerebbe fare qualcosa di simile, ma non ho foto dei miei avi a disposizione da scannerizzare. E' tutto nella casa avita in qualche scatola, in qualche cassetto. Chi sa, forse in futuro...

Giulio "Radical Dreamer" Palermo ha detto...

Il nonno materno nell'orto mi ricorda in maniera preoccupante il protagonista de L'amico di famiglia di Paolo Sorrentino...

Anonimo ha detto...

Cara Silvia, questo post mi ha quasi commosso.E' davvero toccante.Io ho molto pudore a mettere foto dei miei "avi", ma forse prima o poi lo farò. Adesso penso al modo. Buon fine settimana.Sempre bello passare da te.

silvia ha detto...

ahahah l'amico di famiglia. è vero!

ciao FacciaI.P! aspetto anche le tue, prima o poi... buona settimana a te

ciao Sogni, beh si di solito quando vogliono vednire fuori dal cassetto chiamano da sole. aspettiamo...

Anonimo ha detto...

siccome non ho fatto la tua catena non ti ho linkato per la mia (KARMA POLICE), ma mi piacerebbe se la facessi comunque...